Segnaposto matrimonio: alcune idee

Consigli

Written by:

Bussola come bomboniera segnaposto.Il tema viaggio è tra i temi più richiesti tra le coppie che desiderano sposarsi. Spesso è utilizzato ad ampio raggio, dalle partecipazioni al tableau de mariage, dai segnaposto fino alle bomboniere. Un tema versatile, divertente che mette d’accordo un po’ tutti, soprattutto chi desidera organizzare le nozze seguendo un fil rouge ben chiaro.

Grazie a questa flessibilità è possibile creare una serie di dettagli tutti in sintonia tra loro definendo un progetto unico in armonia con l’intera organizzazione dell’evento. Online infatti si riescono a trovare soluzioni molto diverse tra loro che si differenziano non solo in base al budget, ma anche allo stile delle nozze.

Segnaposto tema Viaggio

I segnaposto, collocati sul tavolo dei commensali possono avere una triplice funzione. La prima indica il posto preciso di un invitato all’interno di un tavolo, la seconda diventa elemento di decorazione appartenente alla mise en place, la terza invece vede questo oggetto come bomboniera nuziale.

Nel primo caso, si desidera indicare non solo il tavolo, ma anche la seduta precisa di un commensale, è quindi indispensabile aggiungere, sul segnaposto il tag con il nome scritto o stampato dell’interessato.

Tra le proposte DIY molto graziose sono le cartoline. Acquistate da un tabacchino o stampate con la propria stampante di casa, si può indicare il nome dell’invitato nel campo Mittente. Questa idea, molto originale, piace agli sposi poiché è possibile personalizzare ulteriormente il segnaposto con una frase degli sposi dedicata.

Un uso alternativo molto in voga in questi ultimi anni, è il segnaposto che diventa bomboniera. In questo caso, non è indispensabile indicare il nome della persona, ma si può scegliere se posizionare un segnaposto a commensale, oppure prevederli solo per le dame.

I segnaposto diventano così bellissime scatoline, intagliate laser, con confetti artigianali di qualità, oppure dei veri e propri oggetti riposti all’interno di una scatola in armonia con colore e mood del matrimonio.

Tra le bomboniere/segnaposto da evidenziare sicuramente le etichette bagaglio, utili e di diverse qualità.

Altre idee molto di moda sono i portachiavi o diffusori per ambiente a forma di mappamondo, una guida Touring Club o Lonely planet, una bussola o una lente di ingrandimento se il tema strizza l’occhio a destinazioni esotiche.