Capsule compatibili Nespresso: guida alla scelta

News

Written by:

Come scegliere la migliore capsula Nespresso compatibile?

Chi di voi ha già una macchina per caffè espresso, sa bene di cosa stiamo parlando. Le capsule sono dei piccoli contenitori, di plastica o alluminio, all’interno dei quali si trova la dose giusta per una buona tazzina come al bar. Diamo un’occhiata alle torrefazioni che offrono le migliori Nespresso compatibili: , Caffè San Paulo, Caffè Sartoriale, Caffè Aralia.
La Torrefazione Foschi ha una storia antica, a partire dal 1929, nella romagnola Cesena. La proposta di Caffè Foschi è di 4 tipologie di capsule. La confezione dal gusto aromatico è la giusta scelta per chi ama il caffè dalle note esotiche e dalla forte fragranza. Una miscela, dall’aroma intenso e dal gusto persistente, è offerta in una confezione Rosso Intenso. Chi preferisce la morbidezza può scegliere una miscela caffè dalla fragranza equilibrata, proposta in una confezione Delicato. Il decaffeinato è privilegiato dagli appassionati di caffè che devono rinunciare alla caffeina, senza rinunciare alla forte fragranza e alle note esotiche di questa miscela. Tra le tante varietà, le famose capsule Nespresso garantiscono un aroma inconfondibile e una densità come poche. Qui trovi la guida che abbiamo ideato per rendere più semplice la scelta, tra originali e compatibili. Dai uno sguardo anche al prezzo per trovare la migliore marca per le tue tasche.

Il caffè decaffeinato è un piacere quotidiano che, grazie alle macchine da caffè espresso, può essere assaporato in qualsiasi momento della giornata, sia a casa sia in ufficio. Potete trovare in commercio diverse tipologie di macchine da caffè, tra cui il modello a capsule e noi abbiamo selezionato per voi le migliori capsule compatibili. Acquistare un modello di queste macchine comporta un risparmio di spesa al bar, oltre al fatto di poter scegliere di provare un’ampia gamma di aromi delle capsule compatibili.

Cosa sono

Se hai scelto quelle Nespresso, sai anche che non sono tutte uguali: ogni sistema può infatti utilizzare solo il proprio tipo di capsula, tarato per riconoscere le forme e le dimensioni di quella pensata per lei.

Assicurati quindi di rivolgerti a un sito affidabile, che offra la possibilità di verificare, tramite la recensione di altri utenti, che il prodotto sia originale o, per lo meno, altamente compatibile con la tua macchina per il caffè.

 

Originali o compatibili

Se ti piace confrontare i prezzi e andare alla ricerca del massimo risparmio, sai che non sempre il basso costo coincide con un prodotto originale, che, a lungo andare può costituire una spesa eccessiva per chi ha un budget ridotto.

Fortunatamente sono presenti sul mercato le capsule compatibili, che offrono lo stesso risultato con un risparmio notevole. Non per tutte le macchinette è possibile avere una scelta molto ampia: Nespresso ha invece il vantaggio di avere molti modelli che ben si sposano con i suoi prodotti.

Queste capsule sono semplici da utilizzare: è sufficiente scegliere la marca che si preferisce, il tipo di miscela e il gioco è fatto. Un particolare al quale prestare molta attenzione è il tipo di macchinetta che si ha in casa: ce ne sono infatti diversi della stessa azienda, per cui è bene verificare che la capsula scelta sia compatibile proprio con quella tipologia.

Un vantaggio di acquistare questi prodotti è anche quello di poter variare nella consumazione del semplice caffè, in quanto ve ne sono anche per tè, orzo, tisane e miscele al ginseng, per poter offrire a se stessi e agli ospiti tutto quello che si desidera.

Anche coloro che cercano le migliori capsule Nespresso del 2018, danno importanza alla possibilità di risparmiare, soprattutto se grandi consumatori di caffè. Scegliere una confezione più consistente, può aiutare a non dover fare subito una nuova spesa. Si tratta di capsule Nespresso compatibili, motivo per il quale il prezzo è abbastanza ridotto anche se la qualità rimane alta. Alcuni utenti però, abituati alle capsule originali, trovano una grande differenza di sapore, tanto da voler ritornare a quelle della ditta.

È però una questione di gusti: molti altri acquirenti, che apprezzano questo aroma, la considerano una delle offerte più valide sul web, decidendo di comprarne altre dato l’evidente risparmio.

L’aroma, il gusto ma anche le offerte sulle confezioni sono elementi da prendere in considerazione quando si acquista una capsula di caffè. Di seguito ricapitoliamo brevemente tutti gli aspetti che contraddistinguono la soluzione che abbiamo appena visto.

 

Pro

Compatibili: Non sono originali, ma tanti le equiparano, vista la buona qualità del caffè e la resa, alle capsule Nespresso dall’aroma più intenso e deciso.

Molto economiche: Il costo è quasi tre volte inferiore rispetto a quelle del marchio originale, e questo costituisce di per sé un importante punto a favore.

Aroma intenso: La stessa ditta che opera su territorio nazionale ha una linea ricca di capsule che rispondono ai diversi gusti di ogni estimatore di caffè. In questo caso, l’aroma Napoli è quello con intensità maggiore e aroma forte.

 

Contro

Niente da segnalare: I gusti non si possono certo argomentare, quindi chi sostiene che non siano la stessa cosa dell’originale ha la stessa ragione di chi sostiene che passano il test di compatibilità.